Le sfide della vita

La vita ci mette di fronte alle sfide più disparate. Può accadere di sentirsi impreparati davanti ad un cambiamento, sotto pressione nell’affrontare un obiettivo ambizioso o “bloccati” in una condizione di stallo.

Sono le circostanze in cui serve riordinare le cose intorno e dentro di noi, attivare le risorse migliori, mettersi in cammino stabilendo esattamente verso dove e in che modo.

Potenzialità da riscoprire

In questi scenari il Coaching assume un potere determinante nel “tirare fuori” il meglio in termini di motivazione, risorse emotive, consapevolezza e creatività.

Il coach assiste, invita, accompagna il processo di sviluppo che ha nel cliente l’assoluto protagonista. La prospettiva mira al cambiamento virtuoso, capace di riattivare e mettere a frutto le migliori risorse interiori.

Dal sogno all’obiettivo

Il sogno rinchiuso nel classico cassetto serve a poco. Il Life Coaching può rivelarsi la chiave con cui riaprire il fatidico cassetto: il metodo capace di trasformare il sogno in un obiettivo nitido e dai contorni definiti.

Ben presto il cliente, assecondato dall’alleato-coach, si mette in cammino verso il futuro desiderato. I piccoli e grandi traguardi conseguiti giorno dopo giorno gli restituiscono fiducia in se stesso, finché quel sogno tramutatosi in obiettivo sarà davvero a portata di mano.

Benessere totale

I percorsi di Life Coaching guardano alla cura della persona nel suo insieme. Il “benessere totale” si rifà alla psicologia positiva e verte sul giusto equilibrio tra sfera razionale e sfera emotiva.

Il coach agisce sul cliente come un cercatore di quelle potenzialità che già esistono ma stentano ad emergere. Vanno riscoperte ed allenate, creando veri e propri piani d’azione che permettano di raggiungere risultati concreti e misurabili.

Contatti

OK COACHING®
Via delle Querce 7
24048 Treviolo (BG)

info@okcoaching.it

Compila il form, ti contatterò al più presto.